APERTO: MAGGIO 2025 – AVVISO DI SELEZIONE PER L’ISTITUZIONE DI UN ELENCO DA UTILIZZARE IN CASO DI ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO, PIENO O PARZIALE, PER OPERATORI NEL SETTORE AMMINISTRATIVO (IV LIVELLO CCNL COMMERCIO)

APERTO: MAGGIO 2025 – AVVISO DI SELEZIONE PER L’ISTITUZIONE DI UN ELENCO DA UTILIZZARE IN CASO DI ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO, PIENO O PARZIALE, PER OPERATORI NEL SETTORE AMMINISTRATIVO (IV LIVELLO CCNL COMMERCIO)

Termine selezione : Entro il termine perentorio delle ore 17:00 del 27/06/2025

Labcam S.R.L., Laboratorio Chimico Merceologico della Camera di Commercio Riviere di Liguria, indice una selezione pubblica per titoli ed esami per l’istituzione di un elenco da utilizzare in caso di assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale, di personale nella qualifica di addetto amministrativo (IV livello del Contratto Collettivo Nazionale Lavoratori del Commercio).Coloro i quali risultino già presenti in elenchi di precedenti selezioni possono accedere alla presente, qualora ne abbiamo i requisiti.La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio amministrativo di Labcam per collaborare attivamente con il personale amministrativo già presente, contribuendo in modo autonomo e proattivo alla gestione delle attività quotidiane, in particolare nella contabilità ordinaria, nella gestione documentale e nei rapporti con clienti e fornitori. Il ruolo prevede anche un primo approccio di tipo relazionale e comunicativo con i clienti, in un’ottica di servizio e marketing operativo.A titolo di esempio non esaustivo si riportano le principali mansioni della risorsa:- Collabora alla gestione della contabilità ordinaria (registrazione e archiviazione delle fatture attive epassive nel gestionale, gestione della prima nota cassa/banca, gestione delle scadenze attive epassive, raccolta documentazione per il commercialista e per verifiche contabili);- Collabora alla gestione documentale e amministrativa (archiviazione fisica e digitale dei documenticontabili e amministrativi, inserimento dati nei sistemi gestionali aziendali);- Supporta l’organizzazione aziendale nell’organizzazione quotidiana in merito alle scadenzeamministrative (canoni, assicurazioni, manutenzioni), alla gestione della corrispondenza cartacea ePEC e nell’organizzazione dell’agenda e dei flussi informativi dell’ufficio;- Collabora e supporta l’attività relativamente ai rapporti con clienti e fornitori (primo contatto telefonicoo via e-mail con clienti e fornitori, invio documentazione amministrativa e solleciti di pagamento,supporto alla comunicazione commerciale di base, raccolta e aggiornamento anagrafica edocumentazione quali DURC, visure, moduli, contratti).L’inserimento nell’elenco avverrà mediante prova scritta, valutazione dei titoli e prova orale, secondo quanto stabilito dal presente avviso. L’elenco avrà validità di dodici mesi a far data dalla fine della selezione.La procedura è rispondente ai principi di cui al Regolamento per le Assunzioni adottato in data 21.05.2021 e pubblicato sul sito web istituzionale – sezione Società Trasparente a questo link ed è ispirata ai principi di imparzialità, trasparenza, economicità, celerità di espletamento e rispetta le pari opportunità di genere ai sensi del D. Lgs. 11/04/2006, n. 198 e con applicazione dei principi espressi dal DPR 16 giugno 2023 n.82, apportante modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487

Sarà possibile presentare domanda di ammissione entro il termine perentorio delle ore 17:00 del 27/06/2025.

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