Aperto: Giugno 2025 – AVVISO DI SELEZIONE PER L’ISTITUZIONE DI UN ELENCO DA UTILIZZARE IN CASO DI ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO, PIENO O PARZIALE, PER OPERATORI NEL SETTORE AMMINISTRATIVO

Aperto: Giugno 2025 – AVVISO DI SELEZIONE PER L’ISTITUZIONE DI UN ELENCO DA UTILIZZARE IN CASO DI ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO, PIENO O PARZIALE, PER OPERATORI NEL SETTORE AMMINISTRATIVO

Labcam S.R.L., Laboratorio Chimico Merceologico della Camera di Commercio Riviere di Liguria, indice una selezione pubblica per titoli ed esami per l’istituzione di un elenco da utilizzare in caso di assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale, di personale nella qualifica di addetto amministrativo (IV livello del Contratto Collettivo Nazionale Lavoratori del Commercio).

Presentazione domanda entro il termine perentorio delle ore 17:00 del 18/07/2025

La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio amministrativo di Labcam per collaborare attivamente con il personale amministrativo già presente, contribuendo in modo autonomo e proattivo alla gestione delle attività quotidiane, in particolare nella contabilità ordinaria, nella gestione documentale e nei rapporti con clienti e fornitori. Il ruolo prevede anche un primo approccio di tipo relazionale e comunicativo con i clienti, in un’ottica di servizio e marketing operativo.

A titolo di esempio non esaustivo si riportano le principali mansioni della risorsa:

-Collabora alla gestione della contabilità ordinaria (registrazione e archiviazione delle fatture attive e passive nel gestionale, gestione della prima nota cassa/banca, gestione delle scadenze attive e passive, raccolta documentazione per il commercialista e per verifiche contabili);

-Collabora alla gestione documentale e amministrativa (archiviazione fisica e digitale dei documenti contabili e amministrativi, inserimento dati nei sistemi gestionali aziendali);

-Supporta l’organizzazione aziendale nell’organizzazione quotidiana in merito alle scadenze amministrative (canoni, assicurazioni, manutenzioni), alla gestione della corrispondenza cartacea e PEC e nell’organizzazione dell’agenda e dei flussi informativi dell’ufficio;

-Collabora e supporta l’attività relativamente ai rapporti con clienti e fornitori (primo contatto telefonico o via e-mail con clienti e fornitori, invio documentazione amministrativa e solleciti di pagamento, supporto alla comunicazione commerciale di base, raccolta e aggiornamento anagrafica e documentazione quali DURC, visure, moduli, contratti).

Presentazione domanda entro il termine perentorio delle ore 17:00 del 18/07/2025

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