L’art. 21, comma 6, del D.Lgs. n. 50/2016 prevede che gli acquisti di beni e servizi di importo stimato uguale o superiore a 40.000,00 euro vengano effettuati sulla base di una programmazione biennale e dei suoi aggiornamenti annuali. Nella presente sezione sono pubblicati tutti gli atti relativi alla programmazione biennale degli acquisti predisposti ai sensi della richiamata disposizione normativa.
Gli acquisti di Labcam, in quanto laboratorio chimico merceologico, sono rappresentati nella quasi totalità di materiale di consumo per il funzionamento del laboratorio stesso, in relazione alle esigenze che si manifestano nel corso della attività. Gli ordini per importi superiori ad euro 40.000 (macchinari di laboratorio) non sono di norma passibili di programmazione poiché la necessità deriva da malfunzionamenti di macchinari in uso, acquisizione di nuovi clienti / ordini che determinano in detto momento la necessità, intervento di nuova normativa di riferimento.
Ove eventuali acquisti superiori ad euro 40.000,00 siano passibili di programmazione, il relativo dato è oggetto di pubblicazione nella presente sezione.